Live Messenger




Windows Live Essentials è una suite gratuita che include svariati programmi Microsoft per la gestione delle foto, della posta elettronica, istant messagging, blogging e altro. La raccolta è particolarmente varia e va a introdurre varie migliorie per la produttività sotto il sistema operativo del colosso di Redmond.

La Raccolta foto si rivela un utile strumento per trasferire foto e video dalla fotocamera al PC con un click e con un altro è possibile organizzare i propri file o condividerle con i propri contatti.

Windows Live Essentials include l’apprezzato Movie Maker il software per creare video in maniera facile e veloce, condivisibili su YouTube oppure da masterizzare su DVD.

Mail è il client di posta elettronica in grado di gestire più account: Hotmail, GMail, Yahoo Mail e altri. Windows Live Messenger è uno degli instant messagging più diffusi al mondo e incluso in questa raccolta nell’ultima versione grazie alla quale è possibile chattare, videochattare, condividere file, giocare online con i propri amici e scambiarsi file.

Windows Live Essentials presenta anche Writer un servizio che semplifica la condivisione di contenuti sulle piattaforme di blogging: Windows Live, WordPress, Blogger, LiveJournal, TypePad.

Presenti anche utility come Family Safety per controllare l’attività dei piccoli di casa su Internet e la pratica Toolbar per eseguire istantaneamente le proprie ricerche online.

Fra i programmi aggiuntivi di Windows Live Essentials vi sono infine Microsoft Office Outlook Connector, Microsoft Silverlight e il componente aggiuntivo di Office Live.

Windows Live Essentials 2011 disponibile per il download

Disponibile il download di A-Patch per Windows Live Messenger 2011

Usare e personalizzare Windows Live Messenger