Battle.net vittima degli hacker. Blizzard consiglia di cambiare password



 

BlizzardLa Blizzard ha subito un attacco informatico che ha compromesso il database degli utenti. C’è stato un accesso al network interno, sono stati rubati alcuni dati sensibili di moltissimi utenti non cinesi – in particolare quelli che usano i server nordamericani. Le password, tuttavia, sono ancora crittografate e nessuno dei dati è sufficiente ad accedere agli account.

Il consiglio che la Blizzard inizierà presto a diffondere all’interno di Battle.net è quello più saggio e semplice, ovverosia di cambiare le password e le domande di sicurezza, tanto per evitare brutte sorprese – che sono sì difficili, ma non impossibili. Ogni password, infatti, dovrebbe essere decrittata singolarmente a causa del salt. Decisamente meglio di quanto non sia capitato con la breccia a LinkedIn.

Per quanto i dati siano inutili per accedere a Battle.net, parliamo sempre di indirizzi email validi e numeri di telefono, oltre alle già citate domande di sicurezza. Fortunatamente non c’è violazione di dati bancari, indirizzi domestici e nomi.

La Blizzard ha introdotto una verifica a due stadi degli account da quando ha attivato il mercato degli oggetti di Diablo III, in cui si spendono soldi veri per beni virtuali. Inutile dire che sono molti i criminali ad aver messo gli occhi su queste transazioni, ma il sistema di autenticazione a due fattori come abbiamo già detto è una contromisura davvero efficace per tenere al sicuro gli utenti – anche se non è ovviamente inviolabile.

La Blizzard sta già lavorando da un po’ sulla faccenda. Ha scoperto l’intrusione il 4 agosto e durante la settimana si è occupata di mettere in sicurezza il network prima di diffondere l’allarme tra gli utenti. Il problema sfruttato dall’hacker è stato risolto.

Battle.net vittima degli hacker. Blizzard consiglia di cambiare password é stato pubblicato su Downloadblog.it

 


Continua a leggere su http://feeds.blogo.it/~r/downloadblog/it/~3/0b12khp9H2E/battle-net-vittima-degli-hacker-blizzard-consiglia-di-cambiare-password

travel_468x60.gif

Leave a Reply