Firefox avrà un tasto “reset” che salverà tutti i nostri dati



Mozilla intende risolvere il problema di pessimo funzionamento di Firefox sui lunghi periodi con una soluzione radicale: un “tasto reset” che preserva i dati personali dell’utente. Un’installazione fresca e pulita risolve molto più in fretta quello che richiederebbe ore di “revisione” laboriosa. Purtroppo per il momento la feature è solo sulla beta, ma dovrebbe essere introdotta sin dalla prossima versione definitiva, Firefox 13.

Tutti gli utenti di Firefox si saranno prima o poi trovati nella condizione di dover usare un’installazione del browser che rifiuta di comportarsi come dovrebbe dopo qualche tempo. Cancellare tutto e reinstallare è una soluzione, ma una molto fastidiosa. Con la capacità di salvare segnalibri, password, web forms, impostazioni e cookies quest’operazione dovrebbe diventare più semplice, anche se vale la pena notare che non salverà nè extension nè gruppi di tab, nè tab aperti.

Al momento la funzione è già attivata nella versione beta di Firefox 13 per i principali sistemi operativi desktop, sotto la voce “Aiuto>Risoluzione dei problemi”. Nella versione definitiva sarà più in evidenza. Il team tecnico ha detto di volere da sempre questa semplice funzione, dato che taglia la testa al toro di fronte ad una serie di problemi irrisolvibili che si manifestano nel browser di tanto in tanto. Peccato non sia già disponibile.

Via | CNet

Firefox avrà un tasto “reset” che salverà tutti i nostri dati é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

One Reply to “Firefox avrà un tasto “reset” che salverà tutti i nostri dati”

Leave a Reply