Data Killer, un dispositivo per cancellare ogni dato dagli hard disk



Data Killer è un nuovo dispositivo, realizzato in Giappone, capace di rimuovere istantaneamente qualsiasi traccia di dato dagli hard disk e da altri supporti magnetici. Simile nell’aspetto a un microonde, Data Killer sfrutta il magnetismo per cancellare le informazioni dai dischi: è una pratica già piuttosto diffusa tra gli hacker.

Gli appassionati di criminologia hanno sicuramente visto, in qualche serie televisiva, un magnete al neodimio affisso alle porte per rimuovere le prove contenute nei computer sequestrati. Data Killer utilizza lo stesso procedimento: riallineando la polarità degli hard disk, cancella in un istante tutto il contenuto — a prova di RIS.

Escludendo che si debbano occultare le prove di un omicidio, Data Killer può essere particolarmente utile nell’installazione di nuovi sistemi operativi o, ad esempio, per assicurarsi che un hard disk da buttare non contenga più delle informazioni personali. Il prezzo non dev’essere accessibile: è un prodotto pensato per le aziende.

Via | DigInfoTV

Data Killer, un dispositivo per cancellare ogni dato dagli hard disk é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

One Reply to “Data Killer, un dispositivo per cancellare ogni dato dagli hard disk”

Leave a Reply