Google sarà multata per il tracking di Safari



SafariTrackingCode_Google

E’ in arrivo una nuova sanzione per Google da parte della Federal Trade Commission (FTC) per la violazione delle impostazioni della privacy di Safari, bypassate dall’azienda di Mountain View grazie ad uno speciale codice inserito in alcuni banner pubblicitari. Tale pratica, denunciata dal Wall Street Journal nel febbraio scorso, rappresenta una chiara violazione dell’accordo raggiunto lo scorso anno tra BigG e la FTC, accordo che, lo ricorderete, tra le altre cose prevedeva l’impegno da parte di Google a non diffondere i dati degli utenti senza il loro consenso esplicito.

Accertata la violazione, restano da definire i termini della sanzione. Nell’accordo era prevista una multa di 16 mila dollari al giorno per ogni violazione commessa e, secondo quando riferito da Bloomberg, la FTC avrebbe già ipotizzato di far pagare al colosso circa 10 milioni di dollari.

I diretti interessati hanno preferito non commentare la questione, se si esclude una breve dichiarazione rilasciata da Google qualche settimana fa: ovviamente collaboreremo con ogni ufficiale che voglia farci delle domande, ma è importante ricordare che […] abbiamo subito provveduto a rimuovere quei cookie pubblicitari dal browser Safari“.

Via | NeoWin

Google sarà multata per il tracking di Safari é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

One Reply to “Google sarà multata per il tracking di Safari”

Leave a Reply