Roman Andreev è il vincitore della Facebook Hacker Cup 2012



Roman Andreev

E anche la seconda edizione della Hacker Cup, la competizione organizzata da Facebook e riservata ai programmatori di tutto il Mondo, è giunta al termine: tra i 25 partecipanti, quelli che hanno ottenuto il punteggio più alto nei round precedenti, sul podio sono finiti Russia, Stati Uniti e Cina.

A portarsi a casa il titolo di “campione del Mondo” e un assegno da 5.000 dollari è stato il russo Roman Andreev, che ha completato uno dei tre problemi proposti in un’ora e 4 minuti ed ha battuto l’americano Tomek Czajka per appena un minuto (un’ora e 5 minuti). Lui si è portato a casa 2 mila dollari, mentre al terzo classificato – il cinese Tiancheng Lou, che anche lo scorso anno era arrivato terzo – ne sono andati mille.

Il round finale si è svolto nel nuovo quartier generale di Menlo Park, in California. I tre problemi proposti ai partecipanti non sono ancora stati pubblicati, ma se volete testare le vostre capacità potete provare a risolvere quelli dello scorso anno: se riuscite a completarne almeno uno in poco più di un’ora, sarete pronti a candidarvi per la prossima edizione, le cui iscrizioni dovrebbero partire a gennaio 2013.

Via | Facebook

Roman Andreev è il vincitore della Facebook Hacker Cup 2012 é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

Leave a Reply