Twitter abilita il protocollo HTTPS in default per tutti gli account



Twitter Fly

Twitter ha scelto d’abilitare il protocollo sicuro HTTPS, introdotto circa un anno fa sulla piattaforma, in tutti i profili. Gli utenti potranno comunque scegliere di disabilitarlo – sebbene non sia una decisione opportuna – dalle impostazioni dell’account. Tuttavia, la modifica riguarda esclusivamente l’interfaccia web di Twitter.

Tanto le applicazioni ufficiali, quanto l’interfaccia web riservata ai dispositivi mobili richiedono esplicitamente l’utilizzo di HTTPS senza alcuna possibilità di disabilitare il protocollo sicuro. È probabile che in futuro Twitter scelga d’utilizzare soltanto le connessioni SSL: agli sviluppatori era già stato imposto d’adeguarsi.

Rispetto a Facebook, dove molte applicazioni risiedono in spazi esterni e devono dialogare coi certificati del dominio principale, il passaggio ad HTTPS su Twitter non comporta particolari problemi di compatibilità. Insomma, disattivare il protocollo sicuro non ha senso: su Facebook, invece, alcuni giochi potrebbero non funzionare.

Via | Twitter

Twitter abilita il protocollo HTTPS in default per tutti gli account é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

Leave a Reply