BTJunkie chiude i battenti dopo 7 anni



BTJunkie

Un altro importante punto di riferimento nel mondo dei file torrent – e del download illegale – è giunto alla fine del suo ciclo vitale. BTjunkie, “il più grande motore di ricerca BitTorrent“, ha deciso di chiudere dopo 7 anni di attività. L’annuncio, che ha colto tutti di sorpresa, è arrivato con un messaggio breve e conciso pubblicato qualche ora fa:

Questa è la fine, amici miei. la decisione non è stata facile, ma abbiamo deciso di chiudere volontariamente. Abbiamo combattuto per anni per il vostro diritto di comunicare, ma è giunto il momento di andare avanti. E’ stata l’esperienza di una vita, vi auguriamo il meglio!

Altri dettagli su questa chiusura, ormai definitiva, arrivano direttamente dal fondatore di BTJunkie che a TorrentFreak ha spiegato di essere arrivato a questa decisione dopo la recente chiusura di Megaupload e i guai legali di The Pirate Bay. BTJunkie non è mai stato preso di mira direttamente dai detentori di copyright, ma visti i recenti sviluppi il fondatore ha preferito evitare gli eventuali guai che sarebbero potuti arrivare, mossa già attuata, almeno in parte, da FileSonic. Questo non significa, come specifica il fondatore, che non ci sarà un futuro per questo genere di siti: “La guerra è di certo ben lontana da una fine“.

Via | TorrentFreak

BTJunkie chiude i battenti dopo 7 anni é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

Leave a Reply