Facebook: il bug che impediva l’effettiva eliminazione delle foto cancellate sarà presto un brutto ricordo



facebook security

Sono passati quasi tre anni dalla scoperta del bug che impediva ad alcune delle foto cancellate dagli utenti di Facebook di venir effettivamente eliminate dai server. Il problema, nonostante sia passato tutto questo tempo, non è ancora stato risolto del tutto ed ora Facebook ha deciso di intervenire per rassicurare gli utenti: entro qualche mese quel bug sarà soltanto un brutto ricordo.

Al massimo entro aprile, infatti, la migrazione di tutte le foto degli utenti verso un nuovo sistema di gestione dei contenuti sarà completa e da quel momento ogni fotografia eliminata verrà cancellata definitivamente dal Content Delivery Network entro i successivi 45 giorni. Parola di Frederic Wolens, portavoce dell’azienda di Palo Alto.

Il problema, sottolinea Facebook ad ArsTechnica, riguardava soltanto una piccola percentuale di utenti – ma non per questo sarebbe stato affrontato con minore considerazione – ed era dovuto ad un bug del vecchio CDN (che eliminava la foto dal profilo dell’utente, ma permetteva comunque di visualizzarla se se ne conosceva l’URL). Ancora qualche settimana, insomma, e potremmo essere certi che ogni foto da noi eliminata non possa essere mai più visualizzata. O no? Lo scopriremo a breve.

Via | ArsTechnica

Facebook: il bug che impediva l’effettiva eliminazione delle foto cancellate sarà presto un brutto ricordo é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

Leave a Reply