Anonymous minaccia (ancora) di attaccare Facebook e chiede aiuto agli utenti



Con un video pubblicato su YouTube in queste ore, Anonymous ha annunciato al pubblico che Facebook, il social network più amato dagli utenti, sarà il destinatario del nuovo attacco, in programma il 28 gennaio prossimo. Dopo CBS, Warner Brothers ed FBI, annuncia la voce nel video, è tempo di qualcosa di più importante, di qualcosa che “dimostri che non stiamo giocando“. E Facebook, visto il record di iscritti, sembra perfetto per questo scopo.

Per la riuscita dell’attacco, però, Anonymous chiede la collaborazione degli utenti e fornisce tutti gli strumenti e le istruzioni necessarie. Al grido di “volete partecipare anche voi alla più grande protesta di internet e alle prima cyber guerra?“, il video invita gli utenti a scaricare LOIC o HOIC e di seguire le indicazioni che trovate nella descrizione di YouTube. Questo perché, visti gli oltre 60.000 server di Facebook, la riuscita del blackout è subordinata alla partecipazione attiva di un vasto numero di utenti, tutti pronti ad agire alla stessa ora: la mezzanotte (EST) del 28 gennaio.

Anonymous sottolinea che, se è vero che le votazioni di SOPA e PIPA sono state rinviate, è altrettanto vero che questo non garantisce che internet rimanga libero ancora a lungo. Per questo, continua la voce, è necessario agire quanto prima. Il gruppo di hacker assicura che chiunque parteciperà all’attacco non dovrà temere alcuna conseguenza – “non esiste la possibilità che vi prendano” – e, alla luce dei recenti sviluppi nel panorama dei cyberlocker, è assai probabile che aderiranno in molti all’attacco. Voi che ne pensate? Si tratta di una minaccia concrete e finirà come l’ultima volta? Da Facebook, intanto, non è arrivato alcun commento.

UPDATE: un tweet di AnonOps ha smentito l’autenticità del video e l’attacco a Facebook in esso annunciato. (grazie a Saki_Kawa per la segnalazione)

Via | CNet

Anonymous minaccia (ancora) di attaccare Facebook e chiede aiuto agli utenti é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

Leave a Reply