SSL Enforcer: navigare sempre sotto HTTPS con Google Chrome



SSL Enforcer: navigare sempre sotto HTTPS con Google Chrome

Se la sicurezza mentre navigate sul web è giustamente la vostra preoccupazione principale, nel caso in cui il vostro browser preferito sia Google Chrome c’è un’estensione che potrebbe fare al caso vostro. Nel dettaglio, l’attenzione è rivolta alla connessione tramite SSL, praticamente obbligatoria per essere sicuri nel caso in cui ci si trovi collegati a una rete pubblica come quelle di aeroporti, bar e simili.

SSL Enforcer serve proprio a far sì che Chrome forzi la connessione SSL su tutti i siti web e servizi che la supportano, rilevando automaticamente questa possibilità e “preferendola” altrettanto automaticamente connettendosi tramite https per migliorare la sicurezza durante la navigazione.

Chi usa Firefox conoscerà probabilmente già HTTPS Everywhere, estensione simile per il browser Mozilla: la differenza sostanziale tra le due estensioni è che SSL Enforcer non fa affidamento su un database come invece HTTPS Everywhere, funzionando così su tutti i siti e servizi presenti online. SSL Enforcer offre inoltre una lista dei siti che supportano SSL, in modo da velocizzarne eventuali connessioni successive alla prima.

Via | Ghacks.net

SSL Enforcer: navigare sempre sotto HTTPS con Google Chrome é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

Leave a Reply