Nuova beta per Chrome 17: più velocità e maggiore sicurezza



il logo di ChromeVelocità e sicurezza, due dei principi su cui si basa Chrome, sono stati oggetto di miglioramenti nella nuova versione beta – 17.0.963.26 – rilasciata poche ore fa. Partiamo dalla prima, la velocità, una tra le caratteristiche che gli utenti cercano in un browser. Se Chrome può già essere considerato il più veloce, con questa novità manterrà il primato: le pagine che visitate più frequentemente ora saranno pre-caricate non appena inizierete a digitare l’indirizzo nella barra di ricerca.

In questo modo, spiega Google sul blog ufficiale del browser, verrà ridotto ulteriormente il tempo che passa da quando cliccate Invio a quando la pagina sarà completamente caricata. La seconda novità, di gran lunga più importante della prima, riguarda i miglioramenti apportati alla navigazione sicura. Finora gli sviluppatori si erano concentrati sulla protezione degli utenti dai siti internet che avrebbero potuto danneggiare i loro computer senza che se ne accorgessero, mentre la nuova beta si preoccupa di controllare anche i file eseguibili scaricati col consenso degli utenti.

Quando un utente prova a scaricare un file di questo tipo, Chrome 17 lo analizza: se il file viene riconosciuto come potenzialmente pericoloso o se la sua provenienza è un sito internet che ospita una quantità “relativamente alta” di file dannosi, l’utente viene avvisato della possibile minaccia e potrà scegliere se annullare il download e cancellare il file o continuare a proprio rischio e pericolo. Al momento questo trattamento viene riservato ai file con estensione .exe e .msi, ma Google ha intenzione di estendere la copertura ad altre tipologie di file.

Potete scaricare la beta di Chrome 17, come al solito, a questo indirizzo. Qui, invece, trovate il changelog ufficiale.

Nuova beta per Chrome 17: più velocità e maggiore sicurezza é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

Leave a Reply