Duplicati, un’applicazione per cifrare e salvare i backup di Windows



DuplicatiDuplicati è un programma d’utilità per Windows che permette di effettuare il backup dei dati presenti sul sistema operativo per salvarli in remoto. Supporta diverse piattaforme del cd. “cloud computing”: Amazon S3, Google Docs, Windows Live SkyDrive e i protocolli FTP, WebDAV. Per la sicurezza, usa l’algoritmo di cifratura AES-256.

Ispirato a Duplicity – un’applicazione free software per il backup criptato dei dati via rsync – Duplicati è un programma open source, rilasciato sotto licenza LGPLv3. In alternativa ad AES-256, si può scegliere la cifratura con GnuPG. Duplicati 1.3 è installabile sia a 32-bit, sia a 64-bit. È disponibile anche per Mac OS X o Linux.

La creazione e il salvataggio in rete possono essere pianificati a intervalli regolari con tutti i sistemi supportati. Duplicati supporta i backup incrementali, quindi non c’è bisogno di creare degli archivi dal principio quando le differenze sarebbero minime. A dispetto del nome, Duplicati 1.3 non è scaricabile in lingua italiana.

Via | Software Crew

Duplicati, un’applicazione per cifrare e salvare i backup di Windows é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

Leave a Reply