Facebook annuncia la seconda edizione della Hacker Cup



Facebook Hacker Cup

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per la seconda edizione della Hacker Cup, la competizione organizzata da Facebook e riservata ai programmatori di tutto il Mondo, chiamati a dimostrare la propria precisione e velocità nella soluzione di problemi algoritmici. La gara, come già accaduto lo scorso anno, si dividerà in cinque fasi: le prime tre si svolgeranno online, mentre le ultime due nel nuovo quartier generale di Menlo Park, in California, ovviamente a spese di Facebook.

A questi ultimi due round parteciperanno i 25 utenti che avranno ottenuto il punteggio più alto. Il vincitore, oltre al titolo di “campione del mondo”, si porterà a casa un premio in denaro di 5.000 dollari, al secondo spetteranno 2.000 dollari e al terzo classificato 1.000 dollari. Chi, invece, si piazzerà dal quarto al venticinquesimo posto avrà un premio di consolazione pari a 100 dollari. I 100 migliori hacker dovranno accontentarsi di una t-shirt.

L’iscrizione è aperta a tutti, basta collegarsi a questo indirizzo e seguire le istruzioni. Le qualificazioni si terranno tra pochi giorni, dal 20 al 23 gennaio: a tutti gli utenti che si sono iscritti verrano presentati tre problemi e chi ne risolverà correttamente almeno uno potrà passare alla fase successiva, il primo round online, fissato per il 28 gennaio. Per tutte le informazioni sulle fasi successive vi rimandiamo alla nota ufficiale pubblicata da Facebook, dove troverete anche qualche esempio dei problemi proposti lo scorso anno.

Facebook annuncia la seconda edizione della Hacker Cup é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

Leave a Reply