Facebook dice addio ad Internet Explorer 7



IE7

Sono passati poco più di 5 anni – un’eternità nel mondo del web – dal lancio di Internet Explorer 7 e ad oggi, nonostante le major release rilasciate successivamente, circa il 4% degli utenti continua ad utilizzarlo. Troppo, almeno secondo Facebook: l’azienda di Palo Alto, infatti, ha deciso di abbandonare il supporto ad Internet Explorer 7, come già fatto un anno fa con la sua versione precedente, IE6.

Facebook segue così l’esempio di Google che nel giugno scorso annunciò l’abbandono del supporto ad Internet Explorer 7 per alcuni dei suoi servizi più popolari, Gmail e Google Docs in primis. Facebook lo farà gradualmente, partendo dall’ultima novità introdotta: il profilo Timeline. Gli utenti di IE7 che approderanno sul social network di Mark Zuckerberg non riusciranno a visualizzare la Timeline e troveranno anche una serie di errori nella riproduzione del layout classico.

Servirà questo scossone da parte di Facebook a convincere gli utenti più ostinati a passare ad un browser più recente? Oppure quegli utenti si accontenteranno del vecchio profilo e di qualche bug nella grafica? Lo scopriremo tra qualche settimana.

Via | Sociable

Facebook dice addio ad Internet Explorer 7 é stato pubblicato su Downloadblog.it

travel_468x60.gif

Leave a Reply