DNSCrypt, un’applicazione per crittografare la connessione a OpenDNS



OpenDNS

OpenDNS ha rivelato la disponibilità di DNSCrypt, uno strumento per incrementare la sicurezza della connessione, cifrando il trasferimento dei dati tra l’utente e i DNS. È concepito per essere utilizzato con OpenDNS: al momento, l’unico sistema operativo supportato è Mac OS X. In futuro sarà realizzata pure la versione per Windows.

Mentre Google s’interroga sul metodo più efficace per risolvere la vulnerabilità di HTTPS, OpenDNS ha pubblicato un’applicazione che utilizza il sistema attuale per migliorare la sicurezza della connessione a internet. DNSCrypt intende scongiurare le intrusioni tra il computer dell’utente e il cd. “ultimo miglio” della connettività.

DNSCrypt sarà rilasciato sotto licenza open source su GitHub: altri provider potranno sfruttare lo stesso concetto per difendere i propri clienti. Google Public DNS potrebbe essere il prossimo servizio abilitato poiché Mountain View collabora con OpenDNS riguardo A Faster Internet. Gli utenti di Mac OS X possono provarlo da subito.

Via | OpenDNS Blog

DNSCrypt, un’applicazione per crittografare la connessione a OpenDNS é stato pubblicato su Downloadblog.it  martedì 06 dicembre 2011.

travel_468x60.gif

Leave a Reply