È stata violata la tecnologia di Trident Media Guard (TMG) su Hadopi



Trident Media Guard (TMG)Trident Media Guard (TMG) è la società designata dal governo francese per fornire la tecnologia ad Hadopi, l’autorità che controlla le reti peer-to-peer per identificare chi effettua download illegali. Un attacco informatico ha violato il server di TMG esponendo i file ospitati in lettura e scrittura. Un altro duro colpo per Hadopi.

L’autorità francese, nota per la legge delle tre disconnessioni, era stata colpita soltanto il mese scorso con un attacco che aveva trasformato il sito di Hadopi in The Pirate Bay. Olivier Laurelli, un ricercatore nell’ambito della sicurezza informatica, ha scoperto una grave “falla” nella tecnologia di controllo realizzata da TMG.

Al momento non è stato compromesso il sistema di TMG: l’attacco ha permesso, tuttavia, di scaricare l’intero contenuto del web server della società. Così si è scoperto come avviene il tracciamento degli utenti: uno script genera dei falsi nodi sulle reti ED2K e BitTorrent. Laurelli pensa che presto l’intero meccanismo sarà violato.

Via | TorrentFreak

È stata violata la tecnologia di Trident Media Guard (TMG) su Hadopi é stato pubblicato su Downloadblog.it alle 10:00 di domenica 15 maggio 2011.


travel_468x60.gif

Leave a Reply